Associazione Musicale Vincent Persichetti

FOTOGALLERY

SOSTIENICI

Obiettivi

L'associazione Vincent Perischetti vuole proporre diverse attività che vanno dalla ricerca all'attività concertistica, dalla promozione in Italia di Vincent Persichetti all'organizzazione di eventi. Proposte che interessano tutti ma soprattutto i soci!!

DIFFONDERE LA CONOSCENZA DI  VINCENT PERSICHETTI IN ITALIA, LA SUA MUSICA, IL PERSONAGGIO E LE SUE OPERE.

L'obiettivo principale, per il quale è nata quest'associazione è proprio quello di diffondere la conoscenza di  Vincent Persichetti, un compositore, un didatta, un teorico italoamericano sconosciuto al grande pubblico.

Le attività che svolgeremo per raggiungere questo scopo vanno dai concerti, agli incontri e alle ricerche che propongono direttamente i lavori di Persichetti, ma anche contesti in cui viene proposta la musica dei suoi     allievi, nonchè la musica e l'arte contemporanea.

Inoltre per tutti coloro che diventeranno soci c'è la possibilità di consultare tutto il materiale di Persichetti in   possesso dell'associazione (spartiti, cd, libri) e ci mettiamo a disposizione di tutti quelli che vogliono reperire cd o spartiti per aiutarli nella ricerca.

PROMUOVERE INIZIATIVE IN CUI SIA PRESENTE LA MUSICA DEL NOVECENTO IN GENERALE.

La musica del Novecento è proposta molto raramente nei programmi di sala dei concerti. E' sconosciuta a molti, ed è poco diffusa anche tra i musicisti. Durante le ricerche svolte su Vincent Persichetti, ci siamo accorti della    bellezza e della suggestione che  questi pezzi dalle armonie inusitate sanno comunicare.

In quanto associazione musicale vogliamo cercare di avvicinare tutti alla musica del secolo scorso.

Inoltre, abbiamo già detto che Vincent Persichetti insegnò a tantissimi compositori contemporanei e questo funge da collegamento tra le opere di Persichetti e molti altri nomi celebri del panorama musicale.

IMPEGNARSI NELLE SEDI DI FALCONARA M.MA E TORRICELLA PELIGNA CON INIZIATIVE CULTURALI,MUSICALI SOPRATTUTTO, FRUIBILI DA TUTTI I SOCI E I CITTADINI.

Un altro nostro intento è quello di collaborare con i comuni, ma anche con le associazioni, enti e privati,  presenti nel territorio delle sedi.  Vogliamo rendere l'associazione parte della realtà del territorio e permettere ai  soci di partecipare attivamente e ai cittadini di assistere alle iniziative.

FORNIRE SUPPORTO NELLA RICERCA DI MUSICISTI PER TUTTI QUEGLI EVENTI CHE RICHIEDONO UN INTERVENTO MUSICALE.

Grazie alla rete di contatti dell'associazione, questa si propone di collaborare con tutti coloro che necessitano di  un  intervento musicale, che vogliono inserire un "accompagnamento" musicale ad un evento o che addirittura  voglia  organizzare un concerto. Per chiunque lo richieda, l'associazione fungerà da legame tra i  musicisti e gli organizzatori.

ORGANIZZARE CONCERTI, EVENTI, CONFERENZE, MOSTRE, INCONTRI NELL'AMBITO DELL'ASSOCIAZIONE.

Ci proponiamo anche di offrire un calendario di manifestazioni durante l'anno a Falconara M.ma e in particolare durante l'estate a Torricella Peligna. Non vogliamo solo proporre concerti o confrenze riguardanti l'ambito musicale ma vogliamo anche ampliare le nostre proposte al settore delle arti figurative e della letteratura attraverso mostre, incontri   di poesia e presentazione di libri, grazie alla collaborazione coi nostri soci  e con altre associazioni.

FORNIRE AI PROPRIO SOCI LA POSSIBILITA' DI SVILUPPARE PROGETTI E INIZIATIVE.

Per chi si iscriverà all'associazione vogliamo dare la possibilità di sviluppare le proprie idee, di partecipare  attivamente alle attività e all'organizzazione di eventi,  arricchendo così il calendario dell'associazione rendendone  parte tutti coloro che lo desiderano.

VISITATE IL NOSTRO BLOG!

BLOG VINCENT PERSICHETTI (http://scuolavincentpersichetti.blogspot.it/)

ASSOCIAZIONE MUSICALE VINCENT PERSICHETTI

Tel: (0039) 335-1006257;  e mail : info@associazionevincentpersichetti.com