Eventi 2012

L'associazione vuole mantenere una constante attività, comprendente  manifestazioni di diverso genere.

Qui troverete gli eventi in programma ma anche gli eventi passati, con tutto il materiale necessario per rendervi partecipi anche se non siete potuti venire!

CONCERTO MUSIC DAY OF CHRISTMAS

CONCERTO INSEGNANTI

FESTIVAL VINCENT PERSICHETTI

2° EDIZIONE

Cliccare qui per la rassegna stampa!

CHITAPERITIVO!

Rassegna chitarristica

CONCERTO PER LA LIBERAZIONE

Finalmente ci siamo!

Domenica 25 Aprile - ore 18:00

TEATRO DELLE MUSE

ANCONA

Il tanto atteso concerto dell'

ORCHESTRA DI FIATI DI ANCONA

del 25 Aprile è alle porte e quest'anno nel programma di questa prestigiosa banda ci sarà anche

Vincent Persichetti!

Il Concerto per la Liberazione tenuto tutti gli anni dall'Orchestra di Fiati di Ancona (OFA)  il 25 Aprile, presso la rinomata cornice del Teatro delle Muse in Ancona.

L'OFA è composta da 50 professionisti provenienti dalla Regione Marche e dal 2000 viene diretta dal M° Mirco Barani  con il quale l'orchestra ha affrontanto i piu' importanti lavori dei grandi compositori di tutti i tempi.

Quest'anno grazie all'Associazione Musicale Vincent Persichetti e alla sua costante attività di divulgazione della musica di Persichetti, grazie alla volontà del Barani, alla collaborazione del M° Luigi Livi e del Presidente dell'Associazione Musicale Vincent Persichetti, Rosanna Persichetti, anche il grande Maestro Italoamericano è entrato nel programma di questo importante concerto con il brano tanto amato ed eseguito  "Divertimento Op. 42"

Con tagliando d'ingresso gratuito da ritirare, ad esaurimento, presso la biglietteria del Teatro delle Muse Via della Loggia, dal 17 aprile dalle 9.30 alle 16.30. Il sabato dalle 9.30 alle 19.30 (massimo 2 tagliandi a persona).

Il programma del concerto sarà il seguente:

Aaron COPLAND - Fanfare for the common man

Gioacchino ROSSINI - Marcia (nel 220° anniversario della nascita)

Vincent PERSICHETTI - Divertimento Op. 42

Jim CURNOW - The Lion of Lucerne

Amilcare PONCHIELLI - "Il Convegno" per due clarinetti - solisti: Ciavattini/Giovagnoli

Jan Van der ROOST - Rikudim - Four Israeli Folk Dances

Presenta la serata: Roberto Cardinali

Finally Persichetti performed in Ancona!

Wednesday 25 April at 6 PM - Teatro delle Muse

The Ancona Wind Ensemble (Orchestra di Fiati di Ancona - OFA), a 50 musicians' ensemble conducted by M° Mirco Barani, is performing the annual concert which takes place in the amazing theatre of Ancona "Teatro delle Muse".

This is a very important concert because is usually held on the National holiday of 25 April, this day is taken as symbol of the Liberation of Italy during the II World War.

Associazione Vincent Persichetti is always an advocate of Persichetti's music and always  wants Persichetti to be played by the best performers, so this is OFA turn to perform "Divertimento Op. 42"

This is the program

Aaron COPLAND - Fanfare for the common man

Gioacchino ROSSINI - Marcia (nel 220° anniversario della nascita)

Vincent PERSICHETTI - Divertimento Op. 42

Jim CURNOW - The Lion of Lucerne

Amilcare PONCHIELLI -  "Il Convegno" per due clarinetti - solisti: Ciavattini/Giovagnoli

Jan Van der ROOST - Rikudim - Four Israeli Folk Dances

NOTE E VERSI D'AMORE

LA PRIMAVERA E' BANDA!

Cari Amici!

Siamo incredibilmente entusiasti di comunicarvi i primi successi ed eventi primaverili dell'Associazione Musicale Vincent Persichetti che è la matrice della nostra scuola.

Questo Venerdì 9 Marzo la BANDA DELL'ESERCITO DI STATO eseguirà il DIVERTIMENTO per banda OP 42 di VINCENT PERSICHETTI in occasione del Concerto Inaugurale della Stagione Artistica 2012 presso la Caserma "G. Rossetti" a ROMA.

Il Direttore M° Fulvio Creux ha deciso di inserire nel repertorio della Banda dell'Esercito il celebre ed importante Persichetti con una delle sue composizioni più eseguite: il Divertimento Op. 42,  proprio grazie alle sollecitazioni della nostra Presidente, lontana cugina dello stesso Persichetti: Rosanna Persichitti.

La sua tenacia nel voler fare eseguire questo bellissimo brano ha avuto altissime aspirazioni ed ha raggiunto il più alto risultato che ci potevamo aspettare: una delle bande più rinomate ed importanti italiane!

La parentesi ORCHESTRA DI FIATI non si chiude con questo spettacolare concerto ma ne ha in serbo un altro importante evento al quale potete tutti partecipare!

Il 25 Aprile questo stesso brano di VINCENT PERSICHETTI verrà eseguito da un altra formazione riconosciuta e ammirata nel nostro territorio: l'ORCHESTRA DI FIATI di ANCONA, diretta dal M° Mirco Barani che vuole proporre la prima di questa opera al Teatro delle Muse per l'annuale concerto del 25 Aprile.

Questo concerto sarà un vero e proprio evento dedicato a Persichetti in quanto sarà anticipato dalle utilissime e già sperimentate GUIDE ALL'ASCOLTO del M° Luigi Livi a Falconara ed in Ancona.

LOCATION

Venerdì 9 marzo 2012, ore 18,30

AULA MAGNA

COMANDO LOGISTICO DI PROIEZIONE